15/06/2012

La Giunta regionale, con deliberazione n.656 dell’1/06/2012, ha approvato il bando attuativo della linea di attività 1.2.3 Innovazione del Por Fesr 2007-2013 rivolto a sostenere l’innovazione del sistema televisivo locale per la transizione alla tecnologia digitale terrestre e all’innovazione tecnologica audio e video nelle sale cinematografiche.

I destinatari del bando sono le emittenti televisive locali e le imprese che esercitano attività di proiezione cinematografica di piccola e media dimensione, operanti sul territorio ligure, che realizzano investimenti finalizzati all’innovazione tecnologica dell’azienda per adeguare gli impianti alla trasmissione con tecnologia digitale terrestre e per il passaggio a sistemi digitali, 3D ed altri sistemi di nuova generazione.

Le risorse assegnate al bando sono pari a sei milioni di euro.

L'agevolazione è concessa, a scelta del richiedente, alternativamente, nella forma di:

1. contributo a fondo perduto la cui misura - per le spese d'investimento - varia dal 10% al 30% della spesa ammessa in funzione della dimensione del beneficiario e della localizzazione dell'iniziativa e per le spese di consulenza è determinata nella misura del 50% dei costi sostenuti
  2. un aiuto in de minimis, consistente in un contributo a fondo perduto, nella misura del 60% della spesa ammessa

Le domande di ammissione ad agevolazione devono essere redatte esclusivamente on line accedendo al sistema "bandi on line" dal sito internet di Filse - la finanziaria ligure per lo sviluppo economico, compilate in ogni loro parte e complete di tutta la documentazione richiesta, da allegare alle stesse in formato elettronico.

Le domande devono essere firmate digitalmente dal legale rappresentante dell'impresa e inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica di invio telematico, pena l'irricevibilità della domanda stessa, a decorrere dal giorno 16 luglio 2012 al giorno 8 agosto 2012. L

e domande possono essere inviate dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, (salvo festività).

La procedura informatica è a disposizione delle imprese sul sito www.filse.it a partire dal giorno 25 giugno 2012.

I termini per la presentazione delle domande riaprono con decorrenza dall’11 febbraio 2013 e fino al 1° marzo 2013. La procedura informatica relativa alla riapertura è a disposizione delle imprese sul sito www.filse.it a partire dal 21 gennaio 2013.

Consulta e scarica il bando e la relativa modulistica.

Crediti e Assicurazioni