Garanzia Giovani: incentivi per la creazione d’impresa

31 Gennaio 2018

Domande entro il 30 marzo, finanziamenti senza interessi e garanzie fino a 25 mila euro. Costi (Confartigianato): «Partono in Liguria gli incentivi di Garanzia Giovani per chi crea un’impresa. Le nostre sedi pronte all’assistenza completa nella presentazione della domanda»

La misura 7.2 di “Garanzia Giovani” è finalmente partita anche in Liguria e prevede la possibilità per i giovani under 30 che si sono iscritti sul portale di accedere a un finanziamento senza interessi e senza garanzie fino a 25 mila euro per la creazione della propria idea imprenditoriale.

«Oltre l’interessante finanziamento – commenta Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria – la misura prevede anche la possibilità di avvalersi di professionisti delle associazioni per l’accompagnamento e l’assistenza - gestionale, amministrativa e contabile - nella fase iniziale del nuovo percorso imprenditoriale. Ciò risulta fondamentale perché il 50% delle neo imprese cessa l’attività nei primi cinque anni di vita».

Il bando, scaricabile dal sito di Confartigianato Liguria o da quello di Filse, prevede la presentazione delle domande entro il 30 marzo.

«Visti i tempi stretti – conclude Costi – invitiamo i ragazzi a contattare le nostre sedi territoriali per ricevere un’assistenza completa da parte di personale qualificato».