Galleria dell’Artigianato. Viaggio in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti
08/06/2012

 Vicenza, VIART/ 18 giugno – 2 settembre 2012

  

 Dal 18 giugno fino al 2 settembre 2012 a Vicenza,  presso la Sala del capitolo di ViArt, Centro Espositivo Permanente dell’Artigianato Artistico Vicentino,una selezione di oggetti che raccontano l’eccellenza dell’artigianato artistico italiano animerà la mostra Galleria dell’Artigianato. Viaggio in Italia. Organizzata da VIART (www.viart.it) ed Artex Centro per l’artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana (www.artex.firenze.it) in collaborazione con i sostenitori italiani della Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico, la mostra costituisce il primo nucleo di un “atlante” dell’artigianato artistico italiano, in cui trovano posto e visibilità le eccellenze delle lavorazioni artistiche di cui il nostro territorio è ricchissimo.

Un universo portatore di valori economici, culturali, sociali in  un evento che vuole dare visibilità ad oggetti che sono ambasciatori eccellenti del Made in Italy e che contribuiscono a promuovere nel mondo uno stile di vita e una filosofia e un’etica della produzione tipicamente italiani. 

Ospite d’eccezione all’inaugurazione della mostra, il 18 giugno, sarà l’Ing. Marino Zorzato, Vice Presidente e Assessore al Territorio, alla Cultura, agli Affari Generali della Regione Veneto. Con l’occasione la Regione Veneto sottoscriverà la Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico, affermando con questo la propria volontà di sostenere e valorizzare l’artigianato artistico.

Categorie: 
Artistico
Altri filtri: 
Internazionalizzazione