Il meglio dell'artigianato ligure in mostra nel più grande contenitore di eventi culturali della Città: il MOG.

11/02/2020

Il MOG, in collaborazione con Confartigianato, ospiterà in via esclusiva le imprese dell’artigianato artistico e tradizionale che si alterneranno per far scoprire e raccontare la storia e le radici della nostra regione attraverso la loro abilità e i loro prodotti.

A partire da domenica 16 febbraio, e per tutte le terze domeniche del mese sino a giugno- dalle 11 alle 19 – andrà quindi in scena Un giorno da artigiano al MOG, dove gli artigiani presenteranno le loro creazioni e allestiranno un piccolo laboratorio a beneficio dei cittadini e dei turisti dando loro la possibilità, per un giorno, di provare a vestire i panni di un artigiano.

"Food, musica, eventi e anche Cultura. MOG è tutto questo - sottolinea Marco Cambi, presidente di MOG - Quello dell'artigiano è un mestiere antico, è tradizione; è tradizione proprio come il MOG e il Mercato Orientale lo sono per la nostra città. La Piazza del Gusto, poi, è la tela ideale sul quale andare a dipingere un evento che avvicina così tante realtà genovesi".

“Ringraziamo il MOG – commenta Felice Negri, Presidente di Confartigianato Genova, per la disponibilità manifestata a valorizzare le nostre lavorazioni di qualità. Infatti i visitatori, insieme alla consueta offerta culinaria, potranno parallelamente vivere un percorso emozionale interpretato dal vivo dai nostri artigiani d’eccellenza”.

Ecco la selezione di imprese di questa prima edizione

BF CERAMICHE - CERAMICHE AGORÀ

Ceramiche

Savona