Bando per la digitalizzazione delle micro imprese dei comuni delle aree interne e non costieri

12/01/2020

Dal 5 al 19 Febbraio 2020 il bando che ha l'obiettivo di migliorare il livello di digitalizzazione delle micro imprese localizzate nei comuni delle aree interne e non costieri a favore dell'efficienza dell’impresa e dell'organizzazione del lavoro, per sviluppare soluzioni di e-commerce e fruire della connettività a banda ultralarga.

Il bando, con una dotazione di 3 milioni di euro, sostiene le spese per:
- acquisto di hardware;
- acquisto di software, brevetti, licenze, programmi informatici;
- prestazioni consulenziali e spese per l’introduzione o l’implementazione di innovazioni del sistema distributivo attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali (ad es.: soluzioni di digital/web marketing, siti internet, “e-business” e “e-commerce”, punto vendita digitale, ecc.).

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese ammissibili. Il contributo massimo concedibile è pari 5mila euro e l’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 2.500 euro.

Le domande potranno essere inviate esclusivamente on line accedendo al sistema Bandi on line dal sito internet www.filse.it dal 5 al 19 Febbraio 2020. La procedura informatica sarà disponibile nella modalità off-line a far data dal 16 Gennaio 2020.

Ufficio Credito e Finanziamenti
Marco Vignudelli, tel. 0187.286653, finart@confartigianato.laspezia.it