Albo Gestori Ambientali: le autorizzazioni necessarie per il trasporto dei propri rifiuti

17 Novembre 2017
Se nell’esercizio di un'attività sono prodotti rifiuti, in modo non occasionale, e si rende necessario trasportarli con i veicoli dell'impresa, è necessario iscriversi all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per ottenere l’autorizzazione necessaria al trasporto in conto proprio. Il trasporto dei rifiuti effettuato senza l’autorizzazione prevista è infatti pesantemente sanzionato.

L’autorizzazione ottenuta permette di trasportare rifiuti non pericolosi senza limitazione di quantità e/o rifiuti pericolosi in quantità non superiore ai 30 kg, o litri, al giorno.

L'Ufficio Ambiente di Confartigianato permette di effettuare tutte le pratiche per l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali e fornisce consulenza sui requisiti dell’impresa e dei mezzi, sui codici dei rifiuti nonché sulle loro corrette modalità di trasporto.

Enrico Taponecco, tel. 0187.286632
Laura Canese, tel. 0187.286651