• incontro
  • Le Firme In - P.zza Concordia, 57 – La Spezia
  • Falagnameria Iannacone - Via greti di Durasca - Follo (Sp)
  • Cartolibreria di via dei Mille - La Spezia
  • Pasticceria Rossi - Via Vittorio Veneto, 223 - La Spezia
  • Pane e tulipani - Via Del Prione, 274 - La Spezia
  • Pannucio Tende
  • Gelateria Nina – V.le Italia, 617 – La Spezia
  • Fratelli Baldini - Via del Prione, 250 - La Spezia
  • La Pucceria - Via dei Mille, 103 - La Spezia
  • Calzolaio Carlo Panegos – Via Malaspina, 35 – La Spezia

Confagenti Confartigianato: rinnovato il direttivo. Lorenzo Mazzini nuovo presidente, Silvana Balboni vice presidente

12 Ottobre 2017

Nel corso dell'Assemblea degli agenti di commercio e rappresentanti aderenti a Confagenti Confartigianato è avvenuto il rinnovo degli organi della categoria. Il nuovo direttivo sarà composto da Marco Tonelli, dal Past President Claudio Rondello, Riccardo Conti, Paolo Maggiani, Daniele Bianchi, Nino Santanzelmo, Marco Gazzotti. Presidente è stato eletto Lorenzo Mazzini e vice presidente Silvana Balboni.

L'Asseblea ha ringraziato il Past President Claudio Rondello per l'attività svolta in questi anni. Nel corso della riunione sono stati affrontati molti argomenti, primo fra tutti quello della formazione professionale attraverso il Corso per Agenti e Rappresentanti di Commercio abilitante per l'iscrizione ed il relativo esercizio dell'attività di agenti e rappresentanti di commercio. E' stato annunciato un nuovo corso che partirà nel mese di novembre. Si è poi parlato della Fondazione Enasarco, dei contributi previdenziali integrativi e delle nuove convenzioni sottoscritte da Confagenti a favore degli agenti iscritti. Animato dibattito tra gli agenti presenti sulla recente sentenza della Corte di Cassazione n° 31900 del 3 luglio 2017 che ha affermato l'insussistenza del reato in caso di omesso versamento dei contributi previdenziali Enasarco da parte della casa preponente i contributi. E' una sentenza che lascia un po' perplessa Confagenti Confartigianato che ritiene sempre di più necessario un intervento legislativo a tutela degli agenti iscritti all'Enasarco, affinché le case preponenti versino i contributi dovuti e l'Enasarco operi una maggiore azione di vigilanza nei loro confronti.

Lo Sportello Confagenti Confartigianato riceve in via Fontevivo, 19 (tutte le mattine 8.00-12.00 dal lunedì al venerdì) tel. 0187.286650. Il servizio propone lo studio di contratti di agenzia per le Aziende e consulenza per tutti gli adempimenti Enasarco; la registrazione on line dell’agente presso l’Enasarco per la verifica della sua situazione contributiva; la richiesta all’Enasarco di pagamento di indennità giacenti a favore degli agenti per cessazione di vecchi contratti.

 

Formazione
Organizziamo corsi di formazione in diverse aree tematiche
ENERGIA
Pensi che la tua bolletta sia troppo cara?
Online
La formazione quando vuoi!
TG@web
Vai al canale YOUTUBE di Confartigianato