Formimpresa: iniziate le lezioni sulla formazione professionale

18 Settembre 2017

Entrate nel pieno le attività di formazione di Formimpresa Liguria, ente di formazione di Confartigianato: al via i corsi professionali per idraulici, elettricisti, parrucchiere ed estetiste.
"Complessivamente sono oltre 190 i giovani e le ragazze che seguono questi corsi di formazione - afferma Lelio Tognoli, direttore di Formimpresa - Intensa anche l'attività del Centro "Alfredo Toti" inaugurato il 23 Febbraio scorso."

Formimpresa Liguria è un ente di formazione accreditato presso la Regione Liguria, emanazione di CNA, Confartigianato, Confcommercio.
L’Ente è accreditato, per le macroaree formazione iniziale, formazione superiore, formazione per tutto l’arco della vita e formazione per le fasce deboli. In particolare si occupa della progettazione e realizzazione di percorsi relativi all’area dell’ ex obbligo formativo ed è presente nella sperimentazione regionale per la gestione di “PERCORSI TRIENNALI DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE”  a partire dal 2004.
Si occupa inoltre di formazione per  disoccupati, di attività integrate di orientamento, counseling, bilancio di competenze, tirocinio, formazione individuale, di formazione continua, di formazione permanente, della realizzazione di attivita’ di ricerca e di piani di fattibilità.

Formimpresa Liguria