Sul portale https://bancadati.fgas.it, l'area Comunicazione Interventi sarà attiva a partire dal 18 Settembre e da ieri 6 Settembre, i soggetti obbligati alla comunicazione degli interventi dovranno richiedere al Registro FGAS le credenziali che consentono l'accesso alla Banca Dati.
La richiesta deve essere effettuata trasmettendo una richiesta abilitazioni per via telematica, dal sito www.fgas.it accessibile con firma digitale del legale rappresentante dell'impresa o di un suo delegato.
Le credenziali sono richieste dalle imprese certificate oppure dalle imprese non certificate per conto del proprio personale certificato.
Nella richiesta devono essere indicati i nominativi delle persone che opereranno sulla Banca Dati ed effettueranno materialmente l'inserimento delle informazioni relative agli interventi: dopo che la richiesta sarà accolta dalla Camera di Commercio, i soggetti riceveranno, via mail, le credenziali per l'accesso.
FAQ e altre informazioni sono disponibili sul sito https://www.ecocamere.it/adempimenti/bancafgas. Sempre dal medesimo sito è possibile trasmettere i propri quesiti [clicca qui].