Fondi UE, questi sconosciuti: un sondaggio on-line per usarli al meglio

12 Settembre 2017
L’Europa mette a disposizione dei Paesi membri veri e propri giacimenti di risorse per lo sviluppo: si tratta dei Fondi europei, un’opportunità che, però, l’Italia ha spesso difficoltà ad utilizzare. Complessivamente i finanziamenti dell’Ue per il periodo 2014-2020 ammontano a oltre 900 miliardi di euro a favore di imprese, associazioni ed enti pubblici.

Confartigianato, per capire le difficoltà delle imprese e migliorare la qualità e il buon esito dei progetti, lancia un sondaggio on-line aperto a tutte le aziende ed al quale sarà possibile rispondere entro Sabato 30 Settembre. Il sondaggio, realizzato con il patrocinio della Commissione Europea, ha lo scopo di comprendere quanto e come aziende ed Associazioni conoscono e partecipano ai bandi europei, nazionali, regionali e locali, finanziati con fondi europei, e le eventuali criticità nella fase di progettazione.

Le risposte al questionario saranno utilizzate per aiutare le micro e piccole imprese ad accedere in modo più efficace ai Fondi europei.

Clicca qui per rispondere al questionario