Nuovo corso sul cronotachigrafo per autotrasportatori

24 Agosto 2017
Al via a settembre un nuovo corso di formazione di Confartigianato Imprese La Spezia sul corretto uso del cronotachigrafo.

Con una recente circolare la Direzione centrale della Polizia Stradale stabilisce i casi in cui non è sanzionabile l’impresa di autotrasporto per le infrazioni commesse dai propri conducenti rispetto alla normativa sui tempi di guida e risposo. La frequenza a tali corsi permette all'impresa che li eroga di non ricevere una sanzione nel caso in cui un suo autista violi la normativa sui tempi di guida e di riposo.

In relazione alle nuove disposizioni normative sopra citate, Confartigianato Imprese La Spezia, ente accredito dal Ministero dei Trasporti, organizza il corso di formazione sul corretto uso del cronotachigrafo in ottemperanza al Decreto Dirigenziale n. 215/2016.

Il nuovo corso che ha una durata di 8 ore si svolgerà a settembre presso la sala corsi di Confartigianato La Spezia in via Fontevivo, 19 alla Spezia e prevede il rilascio dell’attestato di frequenza che dovrà essere esibito agli organi di controllo al fine di escludere l’impresa di autotrasporto dalla contestazione dell’infrazione e la cui durata è di cinque anni.

Informazioni ed iscrizioni:

Ufficio Formazione