Piano della Nautica: regime transitorio per superare la crisi

Tempo di lettura: 1 min
26/07/2019

Il Parco Montemarcello Magra Vara ha presentato il regime transitorio pensato dall'ente (deliberazione n. 27) per superare la fase di impasse del Piano della Nautica in vista del previsto riassetto turistico-ricreativo.

Il Parco ha incontrato le amministrazioni comunali di Ameglia, Sarzana e Lerici illustrando il documento operativo che tenterà di mettere in regola darsene e rimessaggi lungo l'asse del fiume Magra.

In una prima fase le aziende dovranno presentare un semplice studio di fattibilità (schema in allegato) al Suap (sportello unico delle attività produttive) dei rispettivi Comuni perché si avvii la conferenza dei servizi.

La Confartigianato avrà un ruolo di 'tutor' nell'illustrare ai propri associati i passaggi e le tempistiche per l'applicazione delle prescrizioni previste dal Parco di Montemarcello insieme ai Comuni di Sarzana, Ameglia e Lerici.

Per monitorare questa fase transitoria il Parco e le amministrazioni ogni sei mesi dovranno monitorare lo stato di avanzamento dei lavori.

Le aziende dovranno rivolgersi ai rispettivi Uffici SUAP dei comuni interessati e per ulteriori approfondimenti al Funzionario dell'Ufficio Tecnico del Parco, Arch. Alessandro Canepa e-mail: alessandro.canepa@parcomagra.it - tel. +39 0187 691071.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare a Confartigianato Nautica, tel. 0187.286652-32.

Categorie: 
Trasporto su acqua
Turismo