Gli artigiani liguri premiano le coppie di futuri sposi

20/03/2012

Giovedì 22 marzo, nella sede di Confartigianato Liguria, verranno consegnati i premi ai vincitori del contest “Vinci il tuo matrimonio”.

I premi sono offerti da alcune delle oltre 60 imprese aderenti al portale “Matrimoni e cerimonie in Liguria”

Sei matrimoni che si svolgeranno in Liguria tra luglio e dicembre 2012 saranno, in parte, “offerti” da Confartigianato Liguria che, giovedì 22 marzo, alle 11,30, nella sede di via Assarotti 7/9 (secondo piano), a Genova, premierà le coppie di futuri sposi vincitrici del contest “Vinci il tuo matrimonio”, lanciato lo scorso novembre 2011. I video e le foto inviate dai partecipanti sono state prese in esame da una giuria composta da rappresentanti di Confartigianato, Regione Liguria e professionisti del mondo della fotografia, della video-ripresa, della comunicazione e delle agenzie di pubblicità in Liguria. I premi, offerti da alcune delle oltre 60 imprese artigiane che aderiscono al portale on line “Matrimoni e cerimonie in Liguria” (www.cerimonieinliguria.it), inaugurato in occasione del lancio del concorso, consistono in servizi fotografici e video, acconciature, catering, aperitivi pre-matrimoniali, torte nuziali, segnaposto, e molto altro, il tutto all’insegna della professionalità made in Liguria: «Il contest, così come il portale on line, rappresenta un modo semplice e originale – sottolinea Giancarlo Grasso, presidente di Confartigianato Liguria e componente della giuria – per valorizzare le piccole imprese liguri e le loro peculiarità. E, in particolare, proprio quella ventina di mestieri che sono coinvolti, con passione e professionalità, nell’organizzazione di un matrimonio: per un’occasione così importante occorrono soprattutto esperienza e dedizione, qualità che non possono mancare nell’artigianato locale».

Saranno presenti alla premiazione l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Renzo Guccinelli; il presidente di Confartigianato Liguria, Giancarlo Grasso; le coppie partecipanti al concorso e i rappresentanti delle imprese che hanno aderito all’iniziativa.

Hanno fatto parte della giuria e del comitato promotore Giancarlo Grasso, Renzo Guccinelli, Cristina e Gemma Bolla, Oro&argento Group; Mario Bottaro, direttore responsabile di Redazione srl; Alberto Canale, studio fotografico Fotografi Boccadasse; Sergio Di Paolo, Words srl; Massimo Fornasier, videoperatore; Alessandra Grasso, Ferpi Liguria, comunicazione e relazioni pubbliche; Bernardo Guercio, Gruppo Guercio tipografia; Filippo Jemma, agenzia pubblicitaria Inkout; Gabriel Sapiente, agenzia pubblicitaria Adw srl.