Scuola di Formazione Politica Donne Impresa e Giovani Imprenditori

16/05/2019

Confartigianato ha deciso di avviare una scuola di formazione politica, sotto l’egida della “Scuola di Sistema di Confartigianato”, dedicata esclusivamente alle donne imprenditrici ed ai giovani imprenditori.

La scuola, alla quale potranno partecipare i presidenti dei gruppi territoriali ed i componenti dei Consigli Direttivi, oltre ai componenti della Giunta Nazionale di entrambe i Movimenti, ha la finalità di porre i dirigenti dei Movimenti nelle migliori condizioni per partecipare alla definizione delle politiche confederali per i temi di diretta competenza.

In tale contesto è necessario, infatti, che ogni dirigente dei Movimenti conosca il sistema, a partire dalla sua storia, al fine di comprendere l’organizzazione, la cultura, la strategia, gli obiettivi ed il contesto nel quale opera.

Il piano dell’offerta formativa prevede 4 moduli:
3 da svolgersi nel 2019 e l’ultimo nel 2020

I 3 moduli del 2019 si svolgeranno a Roma presso la sede Confederale, nella giornata del venerdì dalle ore 10:00 alle ore 17:30 secondo il calendario allegato (7 giugno; 5 luglio; 4 ottobre).

La partecipazione alla scuola di formazione politica per i primi 3 moduli non comporta costi per gli iscritti. A carico dei partecipanti sono: la trasferta e le relative spese di viaggio.

Per il 4° modulo, che si svolgerà tra fine gennaio ed i primi di febbraio del 2020 a Bruxelles e durerà un paio giorni, sarà prevista una quota di partecipazione per coprire le spese di trasferta.

Alla fine dell’intero percorso - è obbligatoria la partecipazione a tutti i moduli – sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’iscrizione alla scuola è esclusivamente on line tramite il link riportato in allegato

I corsi si svolgeranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi al collega Dott.Giovanni Boccia, Responsabile Formazione Interna di Sistema, indirizzo e-mail: giovanni.boccia@confartigianato.it tel.06/70374312.