Autotrasporto: corso per il corretto utilizzo del cronotachigrafo

08/05/2019

La Direzione centrale della Polizia Stradale stabilisce che l’impresa di autotrasporto non è sanzionabile per le infrazioni commesse dai propri conducenti in merito al rispetto della normativa sui tempi di guida e di riposo se gli autisti hanno frequentato uno specifico corso di formazione.

Per questo motivo, Confartigianato Imprese La Spezia, ente accreditato dal Ministero dei Trasporti, organizza il corso di formazione sul corretto uso del cronotachigrafo nella giornata di sabato 25 maggio nell'orario 08.00 - 12.00 / 13.00 - 17.00 presso la propria sede in via Fontevivo, 19, alla Spezia. Il corso prevede il rilascio dell’attestato di frequenza che dovrà essere esibito agli organi di controllo al fine di escludere l’impresa di autotrasporto dalla contestazione dell’infrazione e la cui durata è di cinque anni.

Per iscriversi è possibile telefonare all’Ufficio Formazione Confartigianato, Sara Bocchia, tel. 0187.286648 – oppure mandare una e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it

Trasporti, Logistica e Mobilità
Corsi di formazione