Non rimandare a domani l'impresa che puoi fare oggi

23/04/2019

Nuove imprese a tasso zero è la misura nata per sostenere la nuova imprenditorialità, in tutto il territorio nazionale, rivolta a micro e PMI costituite per oltre la metà numerica dei soci e di quote di partecipazione da soggetti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, o da donne.

Le imprese devono essere costituite da non più di 12 mesi, non essere sottoposte a procedura concorsuale o in stato di liquidazione e non devono trovarsi nella situazione di aver ricevuto e successivamente non rimborsato aiuti dichiarati illegali o incompatibili dalla Commissione europea.

L'agevolazione consiste in un finanziamento a tasso zero per un importo non superiore al 75 % della spesa ammissibile per programmi d’investimento non superiori a 1,5 milioni di euro relativi a:
- produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato, della trasformazione dei prodotti agricoli;
- fornitura di servizi alle imprese e alle persone, in qualsiasi settore;
- commercio e turismo;
- attività riguardanti la filiera turistico-culturale o l’innovazione sociale.

Per saperne di più, guarda i video:
I requisiti per accedere all'incentivo
I settori e le spese ammissibili alle agevolazioni

Ufficio Credito
Marco Vignudelli, tel. 0187.286663, finart@confartigianato.laspezia.it