CREDITO: “Sostegno alle attività economiche colpite dagli eventi alluvionali"

01/03/2012

Approvato dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli, il bando che mette a disposizione 30 milioni di euro per le alluvioni di Genova e La Spezia, a valere su fondi POR (programma operativo regionale).

Il contributo previsto sarà del 40% dell'investimento totale richiesto per la ripresa dell'attività e non potrà essere superiore a 200mila euro per azienda. Potranno essere rimborsati gli investimenti già effettuati a partire dal 17 novembre sia per l'acquisto di macchinari e scorte sia per ristrutturazioni.

Le imprese colpite dall'alluvione nelle province della Spezia e Genova che hanno subito danni superiori a 30.000 euro, dal 15 marzo al 30 giugno prossimi potranno inviare la domanda di contributo a fondo perduto allo sportello alluvione della propria Camera di Commercio.

BANDO

Crediti e Assicurazioni