Riunione con il Comune di Taggia per stabilire le deroghe per acconciatori ed estetiste

06/03/2019

Il Comune di Taggia, dopo un incontro sulla questione svolto nei giorni scorsi tra le associazioni di categoria ed  il Vicesindaco ed Assessore allo sviluppo economico Chiara Cerri, ha emesso un’ordinanza in cui stabilisce le deroghe di chiusure ed orari per acconciatori ed estetiste. Obiettivo della riunione era quello di analizzare le richieste delle imprese e giungere ad una decisione che riguardasse tutto il 2019.

“Anche quest’anno abbiamo accolto favorevolmente l’invito del Comune di Taggia a sederci intorno ad un tavolo per ragionare in merito alle esigenze delle imprese – ha commentato Paolo Gori, Responsabile della zona di Taggia e Sanremo della Confartigianato – Sono quindi state individuate alcune deroghe, sia in termini di orario sia di aperture facoltative straordinarie, in giornate e momenti particolari dell’anno. Quanto stabilito andrà a beneficio sia delle imprese sia dei turisti, offrendo un’immagine ancora più accogliente del nostro territorio”.

E’ stata infatti definita la possibilità, per acconciatori ed estetiste, di rimanere aperti anche nelle giornate di domenica per tutto il periodo estivo dal 30 Giugno all’1 Settembre compresi. In questi due mesi varierà inoltre l’orario di apertura che ogni impresa potrà fissare tra le 9 e le 21 (comunicandolo in maniera chiara e visibile alla clientela), in pratica spostandolo in avanti di un’ora per andare incontro alle esigenze dei turisti che soggiorneranno in riviera. Sono poi state individuate alcune giornate festive nelle quali sarà possibile rimanere aperti: 11 Marzo, 25 Aprile, 2 Giugno, 15 Agosto, 8 Dicembre, 23 Dicembre e 30 Dicembre.

L’obiettivo è quello di ampliare l’offerta a favore della clientela in giornate in cui si prevede una particolare richiesta per le attività coinvolte. Le aperture speciali, sia estive sia nei giorni festivi, saranno comunque facoltative e non obbligatorie. A discrezione sarà anche l’orario di apertura compreso all’interno dei limiti fissati (che al di fuori del periodo Luglio-Agosto sarà sempre tra le 8 e le 20).