Carta Internazionale dell'Artigianato accoglie nuovi sostenitori

Tempo di lettura: 2 minuti
14/02/2012

La Carta Internazionale dell’Artigianato sta ricevendo sempre maggiore riconoscimento da parte delle istituzioni sia italiane che estere. Nel corso del mese di gennaio si sono infatti tenute due importanti cerimonie di firma, che hanno visto ampliarsi la Rete sia delle Regioni italiane e sia di quelle francesi Promotrici della Carta. 

Nell’ambito del Salone Macef di Milano, il 26 gennaio 2012 si è tenuta la cerimonia di sottoscrizione della Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico da parte del secondo gruppo di regioni italiane con Provincia Autonoma di Trento, Calabria, Emilia-Romagna, Puglia, Sardegna, Sicilia, che si sono aggiunte alle prime 4 regioni che  avevano dato vita all'iniziativa. 

Nell’ambito del salone Maison & Objet di Parigi, il 23 gennaio 2012 hanno firmato due regioni francesi: la Région Rhône-Alpes con la « Chambre de Métiers et de l’Artisanat des Bouches du Rhône » e la Région Franche-Comté con l’associazione « Métiers d’Art en Franche-Comté ».  La cerimonia si è tenuta alla presenza del Ministro francese  del Commercio e dell’Artigianato Frédéric Lefebvre. 

Da evidenziare che anche il gruppo dei Promotori Internazionali si è ampliato con la firma della Norwegian Association for Arts & Crafts tenutasi il 20 gennaio a Parigi.

Vai al testo della Carta Internazionale dell’Artigianato

Vai alla lista dei Promotori Internazionali

  

Categorie: 
Artistico
Altri filtri: 
Internazionalizzazione