Al via due nuovi corsi di lingua in Confartigianato: tedesco e francese

Tempo di lettura: 1 min
14/02/2019

Confartigianato Imprese La Spezia, in collaborazione con l'Associazione Culturale Italo Tedesca (Acit La Spezia) e Alliance Francaise, propone un corso di tedesco e un corso di francese progettato e rivolto agli operatori turistici, commerciali e artigianali della Spezia.

L’obiettivo dei corsi è quello di fornire gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato e la fluidità linguistica adeguata a coloro che già operano o che intendono operare nel settore turistico. Entrambi i corsi, di 30 ore ciascuno, saranno tenuti in lingua da docenti madrelingua qualificati con i quali artigiani e commercianti approfondiranno il linguaggio specifico del settore, come ad esempio i saluti, le interazioni con il cliente, le informazioni logistiche, il cibo ed i vocaboli specifici per le diverse attività commerciali.

I corsi si svolgeranno presso la sede di Confartigianato, alla Spezia, in via Fontevivo, 19, due volte alla settimana in fascia oraria 13.00-15.00 e si attiveranno al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti. Alla fine dei corsi verranno rilasciati gli attestati di frequenza direttamente Dall'Associazione Culturale Italo Tedesca (ACIT La Spezia) per quanto riguarda il corso di tedesco e da Alliance Francaise per quanto concerne il corso di francese.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Formazione Confartigianato, dal lunedì al venerdì (h: 08.00-13.00), Sara Bocchia, tel. 0187.286648 oppure attraverso e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it