"Shopping Taxi" dal 5 Gennaio al 16 Febbraio. Un nuovo servizio per chi vuole fare shopping in centro in tutta comodità e senza doversi preoccupare del parcheggio

Tempo di lettura: 2 minuti
27/12/2018

Un servizio taxi speciale attivo in occasione dei saldi per rendere più agili, veloci e comodi gli spostamenti in città per chi vuole fare shopping. “Shopping Taxi”, questo il nome del servizio nato dalla collaborazione con Confartigianato e Cna, è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini.

Alla conferenza erano presenti anche l’assessore al Commercio Lorenzo Brogi, alla mobilità Kristopher Casati, il presidente dei tassisti di Confartigianato Daniele Da Costa e di CNA Marco Tesei, Nicola Carozza per Confartigianato e Raffaella Bicci per CNA oltre alla dirigente comunale del settore Commercio Laura Niggi e il funzionario responsabile Silvia Cavallini.

Il Comune della Spezia su proposta di CNA e Confartigianato in vista dei saldi ha finanziato e supportato un nuovo servizio di taxi che consentirà ai cittadini di poter usufruire, nel periodo dei saldi, anche di questo mezzo di trasporto. Potenziando così l’offerta disponibile e consentire ai cittadini di effettuare compere anche in centro in tutta comodità e senza doversi preoccupare del parcheggio.

Il servizio sarà attivo dal 5 gennaio al 16 febbraio, relativamente alle prime due domeniche ed a tutti i sabati interessati, dalle ore 16.00 alle 20.00 e sarà effettuato da due taxi da 8 posti che effettueranno partenze ogni 30 minuti dai due parcheggi di interscambio.

Gli itinerari che seguiranno saranno:
- da parcheggio di piazza Pozzoli - presso scalinata Palaspezia - a via C. A. Federici, via del Canaletto, via Italia sino a Chiesa di Migliarina, svolta a sinistra per via Sarzana, stazione Migliarina, via Parma, via Veneto, via Chiodo, viale Amendola, viale Aldo Ferrari, Corso Cavour, Viale Garibaldi, piazza Garibaldi, stazione centrale e piazza d'Armi.

- da piazza d'Armi a viale Aldo Ferrari, Corso Cavour, via Garibaldi, via Spallanzani, stazione centrale, via Bixio, Corso Cavour, via di Monale, via Gramsci, via Chiodo, piazza Verdi, via XXIV Maggio, via Giuliani, via Parma, stazione Migliarina, piazza Pozzoli.

Le automobili che aderiscono al servizio saranno contraddistinte da un disco identificativo verde  e grazie al contributo del Comune della Spezia il costo per gli utenti sarà di 1,99 euro a persona valido andata e ritorno. Per i bambini il servizio è gratuito. I taxi saranno mini van da 8 posti e potranno essere presi dai luoghi di partenza oppure  fermati lungo tutta la tratta.

Categorie: 
Trasporti, Logistica e Mobilità
Turismo