Oltre 10.000 visitatori a San Pietro Vara in Fiera 2018. Comune di Varese Ligure e Confartigianato ringraziano gli abitanti del borgo varesino

Tempo di lettura: 2 minuti
21/08/2018

Grande successo per l’iniziativa a San Pietro Vara dove ambulanti, artigiani, antichi mestieri e tanti banchi gastronomici hanno animato “San Pietro Vara in Fiera 2018”, la manifestazione organizzata dal Comune di Varese Ligure in collaborazione con Confartigianato domenica 19 agosto. L'evento ha richiamato come ogni anno tanta gente della Val di Vara, dalla Spezia, dal Tigullio e dalle Cinque Terre.

All'inaugurazione il Sindaco di Varese Ligure Gian Carlo Lucchetti con il vice Carlo Figone e l’Assessore Luigina Cademarchi, per la Regione Liguria il Presidente della Commissione Ambiente Giancarlo De Paoli e per la Confartigianato il Direttore Giuseppe Menchelli.

“Questa bella manifestazione è l'espressione dei valori, della cultura, della vitalità e delle tradizioni di questo territorio – commentano Gian Carlo Lucchetti e Giuseppe Menchelli - tante eccellenze umane ed imprenditoriali che si sono messe in mostra, in una giornata che è stata nel contempo una festa popolare e un richiamo turistico”. “La Val di Vara è un territorio da riscoprire e valorizzare – spiegano Lucchetti e Menchelli, – questa fiera è una duplice opportunità per gli operatori della valle e per i tanti turisti che hanno potuto trascorrere una giornata diversa degustando prodotti del territorio. “ringraziamo tutti i cittadini di San Pietro Vara che hanno collaborato con passione alla riuscita di questa bella manifestazione, dimostrando il valore di essere comunità.”

Anche il consigliere regionale De Paoli ha commentato con soddisfazione la buona riuscita della manifestazione sottolineando l’impegno della Regione per la promozione e la tutela del territorio e che, nonostante la drastica riduzione delle risorse, rimane un obbiettivo primario per l’ente regionale.

Confartigianato ha ora come obbiettivo quello di realizzare una “rete” fra tutte le imprese presenti sul territorio per integrare e valorizzare le tante eccellenze imprenditoriali e dare continuità all’azione di promozione e crescita della valle, nell’ottica di uno sviluppo consapevole e sostenibile.

Categorie: 
Alimentazione
Sarti e Stilisti
Artistico
Legno e Arredo
Turismo