Incontro con il Comune di Sanremo sul tema degli appalti e delle imprese locali

01/08/2018

Si è svolta questa mattina in Comune a Sanremo una riunione tra l’Amministrazione Comunale (assessori Giorgio Trucco e Barbara Biale), il dirigente dei lavori pubblici Danilo Burastero, le associazioni di categoria ed i sindacati. L’incontro ha avuto come tema di discussione gli appalti pubblici e le imprese locali. Alla riunione, in rappresentanza della Confartigianato, hanno partecipato il Presidente degli edili Antonio Sindoni ed  membri della giunta provinciale Mario Tiberti (edilizia) e Donatella Vivaldi (metalmeccanica).

“Siamo molto preoccupati per la crisi del settore delle costruzioni, evidenziata dai dati della Cassa Edile che fotografano una discesa in caduta libera – ha detto Antonio Sindoni – Come categoria non chiediamo assolutamente di fare qualcosa al di fuori della Legge, ma solo di valutare i percorsi possibili per mettere in condizione le imprese locali di partecipare ed avere più lavoro negli appalti pubblici. Come Confartigianato abbiamo già chiesto all’Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione) un parere per capire quali possano essere le soluzioni attuabili”.

La riunione si è chiusa con l’impegno a giungere in tempi brevi, dopo aver valutato gli aspetti tecnici e di Legge, alla sottoscrizione di un protocollo di intesa comune sulla questione.