Bando botteghe dell'entroterra: c'è tempo fino al 31 Luglio

13/07/2018
Ci sono ancora pochi giorni per usufruire di un contributo a fondo perduto a favore delle piccole imprese presenti nei comuni ricompresi nelle aree interne della Liguria e in comuni non costieri (consulta l'elenco in allegato) stanziato dalla Regione Liguria: le risorse, per il territorio della nostra provincia, sono pari a 120mila euro e sono indirizzate a favore di chi effettua la vendita al dettaglio in esercizi di vicinato, la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, la rivendita di generi di monopolio, la vendita della stampa quotidiana e periodica effettuata in punti vendita esclusivi, la rivendita di prodotti farmaceutici, di specialità medicinali, di dispositivi medici e di presidi medico chirurgici.

L'agevolazione è concessa con un contributo a fondo perduto pari al 40% dell'investimento ammissibile; questa percentuale è aumentata del 10% per gli interventi realizzati dalle imprese ubicate nei Comuni indicati al punto 2 del Bando la cui popolazione residente non sia superiore ai 1000 abitanti, del 15% per gli interventi realizzati da imprese costituite da persone di età non superiore a 35 anni. Sono agevolabili le iniziative con investimenti non inferiori ad euro 5mila e non superiori a 20mila.

Marco Vignudelli, tel. 0187.286653, finart@confartigianato.laspezia.it
Alessandro Rolla, tel. 0187.286627, rolla@confartigianato.laspezia.it