Ieri il quarto incontro sull’efficientamento energetico. Prossimo appuntamento il 18 aprile

Tempo di lettura: 1 min
12/04/2018

Si è svolto ieri sera, presso la sede della Confartigianato a Sanremo, il quarto appuntamento per professionisti ed imprese sull’efficienza energetica "Dalla conoscenza per creare competenza nzeb". Si tratta di un ciclo di sei appuntamenti organizzato dal network CasaClima Liguria in collaborazione con la Confartigianato e l’impresa ZeroEnergy Builldings. I temi affrontati ieri sera hanno riguardato la muratura monostrato (con il contributo di Ytong) e la tenuta all’aria (con Siga).

Il percorso formativo è rivolto a tutte le figure coinvolte nel cantiere, con il preciso intento di fornire gli strumenti tecnico-pratici necessari per competere nel mercato delle costruzioni, in vista delle ormai imminenti scadenze che vedranno l'obbligo di realizzare edifici a energia quasi zero a partire dal gennaio 2019 per il settore pubblico e dal gennaio 2021 per quello privato.

Il prossimo appuntamento, il penultimo, èin programma mercoledì 18 aprile, dalle ore 15 alle 19, e tratterà la corretta progettazione ed esecuzione di strutture in legno. Il percorso è gratuito per gli artigiani, che potranno partecipare anche solo ad alcuni incontri specifici.

Per informazioni è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/524517 oppure inviando una mail all’indirizzo: uff.stampa@confartigianatoimperia.it