Sanremo: domani alla Confartigianato un nuovo incontro sull’efficientamento energetico

10/04/2018

Si terrà domani pomeriggio, presso la sede della Confartigianato a Sanremo, il quarto appuntamento per professionisti ed imprese sull’efficienza energetica "Dalla conoscenza per creare competenza nzeb". Si tratta di un ciclo di sei appuntamenti organizzato dal network CasaClima Liguria in collaborazione con la Confartigianato e l’impresa ZeroEnergy Builldings.

Nell’incontro di domani, in programma dalle ore 15, si parlerà di:

MURATURA MONOSTRATO: attacco a terra, solaio,  serramenti,tetto (con il contributo di Ytong).

TENUTA  ALL’ARIA: cosa significa, perché serve e come raggiungerla (con il contributo di Siga).

Il percorso formativo si compone in totale di 6 incontri (due al mese), da quattro ore ciascuno, che si svolgeranno a Sanremo ed è rivolto a tutte le figure coinvolte nel cantiere, con il preciso intento di fornire gli strumenti tecnico-pratici necessari per competere nel mercato delle costruzioni, in vista delle ormai imminenti scadenze che vedranno l'obbligo di realizzare edifici a energia quasi zero a partire dal gennaio 2019 per il settore pubblico e dal gennaio 2021 per quello privato.

Il percorso è gratuito per gli artigiani, che potranno partecipare anche solo ad alcuni incontri specifici.Per informazioni è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/524517 oppure inviando una mail all’indirizzo: uff.stampa@confartigianatoimperia.it