Progetto "Degustazioni al museo"

Tempo di lettura: 2 minuti
14/03/2018

Il Comune della Spezia ha sottoscritto un Accordo operativo con il Parco Nazionale delle 5Terre, per la realizzazione del progetto “Degustazioni al museo”, in base al quale i turisti, in visita al Parco Nazionale, potranno acquistare, tra le varie opzioni della 5Terre Card, una visita guidata ad un museo civico spezzino (Museo Lia o Camec), accompagnata da una degustazione a base di prodotti tipici del territorio.

Il Comune della Spezia, pertanto, intende procedere alla selezione degli operatori locali del settore che parteciperanno a tale progetto. Gli operatori selezionati dovranno organizzare gratuitamente una degustazione a base di prodotti tipici locali previsti nel “paniere” (vedi allegato), provenienti dai Comuni della Spezia e delle 5Terre. Qualora mancasse una produzione tra quelle contenute nel paniere di prodotti identificabili nei territori indicati, è aperta la partecipazione ad altri produttori della provincia della Spezia Durante la degustazione, i produttori potranno mettere in vendita i loro prodotti.

Nella domanda dovranno essere specificati i prodotti che verranno offerti durante la degustazione. Ad ogni degustazione parteciperà un gruppo non superiore alle 30 persone.
I partecipanti potranno esprimere la loro preferenza in merito all’adesione tra le due sedi museali.
E’ previsto che nella stessa giornata i prodotti offerti potranno essere presentati anche da più soggetti.
Il Comune si impegna ad organizzare un calendario delle degustazioni che, indicativamente, si svolgeranno nei giorni di giovedì e venerdì alle ore 18.00, sulla base del numero di operatori partecipanti.
L’affidamento avrà durata, dall’avvio del progetto al 31.12.2018 ma il Comune si riserva la possibilità di prorogare per un ulteriore anno il progetto alle stesse condizioni, tenuto conto dei risultati conseguiti nella corretta esecuzione del progetto, fermo restando la volontà manifestata dai soggetti selezionati.
I soggetti interessati devono far pervenire le domande [clicca qui] al Comune della Spezia – CDR Turismo – in piazza Europa 1, tramite PEC all’indirizzo: suap.comune.laspezia@legalmail.it entro e non oltre le ore 12.00 del 22 Marzo 2018.

Informazioni
Comune della Spezia, Donatella Ferrari, 0187.727712, donatella.ferrari@comune.sp.it
Confartigianato Turismo, Antonella Simone, tel. 0187.286655, simone@confartigianato.laspezia.it

 

Allegati: 
Categorie: 
Produttori alimentari vari
Turismo
Servizi: 
Convenzioni
Altri filtri: 
Nazionale
Promozione