"Made in Italy e Digitale": seminario con l'ICE

18/01/2018
Vuoi migliorare le competenze per l'export della tua impresa valorizzandola e sfruttando al meglio le opportunità offerte dal mondo digitale?
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Confartigianato, organizza per Lunedì 12 Febbraio 2018 un seminario formativo gratuito denominato “Made in Italy e Digitale”, destinato a 25 PMI, Consorzi, Reti d’impresa ed ATI formalmente costituite del settore manifatturiero.

L'obiettivo è quello di rivisitare il concetto del Made in Italy ed offrire alle aziende degli strumenti innovativi per la valorizzazione aziendale: il prodotto italiano può essere oggi la leva strategica competitiva in grado di proporsi sul mercato globale con una forte identità. Partecipando agli incontri, le aziende avranno l'opportunità di:
- approfondire conoscenze e competenze in materia di comunicazione e di promozione dei propri prodotti;
- acquisire un approccio strategico ed innovativo;
- ricevere una formazione specifica sul Made in Italy come strumento di differenziazione.

L’ incontro avrà luogo presso la sede di Confartigianato Genova, in via Assarotti 7/9, a Genova, con inizio alle ore 09.30. Questi gli argomenti trattati:
Le opportunità del Made in Italy per la valorizzazione aziendale.
Check di consapevolezza.
Analisi di I livello dell’italianità lavorativa aziendale attraverso uno strumento di prospezione valoriale.
Il Made in Italy come strumento di differenziazione anche nel mercato digitale.
Il lavoro come elemento costitutivo del Brand Made in Italy.
Analisi di casi di successo di imprese italiane.

Le aziende verranno ammesse al seminario solo in base all'ordine cronologico di iscrizione, fino all’esaurimento dei posti disponibili: per iscriversi compilare in ogni sua parte, entro e non oltre il 6 Febbario p.v., la scheda di adesione online [clicca qui].
Le aziende selezionate riceveranno da ICE-Agenzia un'apposita comunicazione di ammissione.
Non saranno ammesse a partecipare le aziende di consulenza.

Confartigianato Liguria, Gianpaolo Badino, tel. 010.8461822
eMAIL promozione@confartigianatoliguria.it