Incentivi alle strutture ricettive - Bando 2017

22/11/2017
Con una dotazione è di 6 milioni di euro cui aggiungere 6 milioni di euro di cofinanziamento bancario, consentendo quindi di raddoppiare le risorse da destinarsi ai finanziamenti agevolati sui fondi di rotazione per le imprese di tipo alberghiero, si apre Giovedì 30 Novembre 2017 l'avviso di finanziamento destinato alle imprese turistiche (chiusura il 20 Marzo 2018). Questi i beneficiari (scritti e attivi al Registro delle imprese al momento della presentazione della domanda):
- alberghi;
- residenze turistico-alberghiere;
- locande;
- alberghi diffusi.
Gli interventi previsti dovranno interessare un'unica struttura ricettiva, e le sue eventuali pertinenze, ubicata sul territorio regionale ligure. Sono ammissibili ad agevolazione:
- la progettazione e direzione lavori, oneri per le concessioni edilizie e collaudi di legge;
- le opere murarie e/o assimilate;
- l'acquisto di macchinari, impianti, attrezzature varie ed arredi, nuovi di fabbrica;
- l'acquisto di dotazioni e programmi informatici e realizzazione di siti internet;
- le spese finalizzate all'introduzione di sistemi di qualità ed all'adesione di sistemi di certificazione ambientale secondo standard e metodologie riconosciute a livello nazionale e/o internazionale (ad esempio ISO, EMAS, marchio Ecolabel, ed altro).

Potranno essere comprese anche le spese facenti parte del capitale circolante nella misura massima del 15% dell'importo complessivo del piano stesso (ad esempio: costi per l’alta formazione, costi per perizie, costi per garanzie ed altro).

Ufficio Credito e Finanziamenti
Marco Vignudelli, tel. 0187.286653, finart@confartigianato.laspezia.it