Alternanza Scuola-Lavoro: voucher di 400 euro per le imprese

26/10/2017
La Camera di Commercio comunica che è di imminente pubblicazione il bando per voucher rivolto alle imprese che abbiano già attivato o che vogliano attivare uno o più percorsi di alternanza scuola lavoro e che quindi si siano iscritte al Registro nazionale per Alternanza Scuola Lavoro: per ciascun percorso attivato (fino ad un massimo di 4 per impresa) potrà essere riconosciuto all'azienda un contributo a fondo perduto di euro 400,00 per alunno per lo svolgimento di, ad esempio, progettazione dei percorsi formativi, formazione del tutor aziendale, spese sostenute dall'azienda ospitante.

Invitiamo quindi tutte le imprese interessate ad ospitare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (istituti professionali, istituti tecnici, licei, ecc.), di età compresa tra i 15 ed i 18 anni, per il percorso formativo nel mondo del lavoro, ad iscriversi al Registro nazionale Alternanza Scuola Lavoro che è l'unico strumento attraverso il quale le scuole individueranno le imprese e le attività lavorative più adatte agli studenti.

Dal sito internet https://scuolalavoro.registroimprese.it è possibile accedere alla pagina di registrazione dedicata alle imprese, agli enti ed ai professionisti.

Ufficio Buste Paga e Consulenza Lavoro
Dott.ssa Chiara Salomoni, tel. 0187.286645