Balneatori: Oasi Confartigianato chiede certezze sulla riforma delle concessioni demaniali

18/10/2017
Nel corso del convegno ”Turismo e imprese balneari: per crescere occorrono certezze", organizzato il 14 Ottobre scorso al Sun di Rimini, è intervenuto il Presidente di Oasi Confartigianato Giorgio Mussoni il quale ha espresso dubbi e perplessità sulla possibilità che l’attuale Governo possa approvare il ddl di riforma sulle concessioni demaniali prima dello scioglimento delle Camere.

Chiediamo a tutte le forze politiche – sottolinea Oasi Confartigianato – che lavorino insieme al fine di inserire, in un provvedimento legislativo in itinere, almeno tre dei punti più importanti della delega: quelli riguardanti la durata dei titoli, l’indennizzo legato al valore commerciale di impresa e la riforma dei canoni con l’abrogazione dei valori Omi”.

Atti concreti verificabili – sottolinea la nota – che si rendono indispensabili per assicurare certezza nel futuro alle imprese balneari italiane che giocano un ruolo primario e trainante nel fenomeno turistico del Paese”.

Al convegno erano presenti, tra gli altri, gli onorevoli Sergio Pizzolante e Tiziano Arlotti (relatori al disegno di legge n. 4302 per il riordino delle concessioni) e Marco Scajola (Assessore all’Urbanistica Regione Liguria e Coordinatore nazionale del Tavolo Interregionale sul Demanio marittimo).
Categorie:
Operatori di spiaggia