Ultimi giorni per le manifestazioni di interesse alla “Milano – Sanremo del gusto”

29/08/2017

Ultimi giorni per poter presentare le domande, in scadenza venerdì 1 Settembre, di adesione alla “Milano – Sanremo del Gusto”. La Confartigianato di Imperia è a disposizione delle imprese per la segnalazione delle manifestazioni di interesse al progetto. Si tratta di un progetto con il quale la Regione Liguria realizzerà un database di aziende finalizzato ad una serie di pacchetti turistici, creando speciali itinerari dedicati alla valorizzazione delle identità locali e delle tipicità enogastronomiche di qualità.

Saranno proposti per la provincia di Imperia quattro  itinerari: litoranea, Val Nervia, Valle Impero-Arroscia e Valle Argentina. L’adesione da parte delle imprese è gratuita.

Possono presentare manifestazione d’interesse per essere inserite negli itinerari le imprese, singole o in forma aggregata quali consorzi, reti di impresa e affini, dei settori agricolo, artigiano, commerciale e ristorativo.

L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza legata al gusto con i prodotti tipici del territorio. Il turista moderno cerca infatti sempre di più opportunità di vivere “esperienze” pratiche o teoriche (spiegazioni, visite a laboratori, preparazioni in prima persona, ecc).

Per informazioni e verifica dei requisiti necessariper essere inseriti in questo itinerario è possibile contattare la Confartigianato telefonando al  numero 0184/524517, inviando una mail all’indirizzo uff.stampa@confartigianatoimperia.it  o recandosi direttamente presso la sede in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo.