Sanremo: nuovi danni per la mareggiata alle spiagge della foce. La Confartigianato al fianco dei balneari

Tempo di lettura: 1 min
11/08/2017

Come già accaduto a Giugno, si registrano nuovi problemi per le spiagge in zona Foce a Sanremo, a causa della mareggiata che si è abbattuta questa notte e nella mattinata odierna. I gestori chiedono quindi soluzioni e rilanciano l’importanza di realizzare le dighe soffolte a protezione della costa.

“Purtroppo dobbiamo registrare l’ennesima mareggiata alla Foce di Sanremo – ha detto Andrea Sacco della Marina Beach – Noi, comegestori delle spiagge, siamo esasperati dai continui danni che subisce il litorale. Attendiamo che il Comune porti avanti il progetto della barriera soffolta anti erosione che possa proteggere la costa e risolvere in maniera definitiva la problematica”.

La Confartigianato, con il proprio rappresentante di Oasi Balneari Gianni Canale, già in passato era intervenuta a sostegno delle imprese che hanno subito questi danni, auspicando interventi che possano mettere i gestori nelle migliori condizioni di lavorare. L’arenile deve essere protetto con opere che prevengano le conseguenze delle mareggiate che si abbattono sulle nostre coste e vanificano il lavoro effettuato dai gestori.