L’artigianato artistico di qualità torna protagonista a Sestri Ponente

03/05/2017

Secondo appuntamento con le eccellenze artigiane liguri del settore artistico, presenti domenica 7 maggio, dalle 10 alle 18, a Marina Genova

Oreficeria, pelletteria, profumi, ma anche velluti, accessori e molto altro ancora. La qualità artigiana ligure torna protagonista a Sestri Ponente domenica 7 maggio, dalle 10 alle 18: in coincidenza con il mercato Campagna Amica di Coldiretti Liguria, Marina Genova ospiterà dieci piccole imprese artigiane della regione.

Ciascuna con il proprio stand, le imprese esporranno e venderanno sotto gli archi della banchina principale le proprie eccellenze provenienti da diverse tradizioni liguri del settore artistico. Tra le realtà artigiane che faranno tappa alla Marina, anche cinque in possesso del prestigioso marchio regionale “Artigiani In Liguria”.

Da Genova saranno presenti Artline (bijoux), Flor Art (pelletterie), Gismondi Atelier (laboratorio orafo), La.Chi.D. - I profumi della Liguria (saponi, profumatori e articoli da regalo) e Laboratorio del Rame 1860 (lavorazioni in rame). Dalla provincia arriva Diversamente Bijoux (Bargagli), con le sue creazioni di bigiotteria, foulard gioiello e altri accessori. Giada Collection (Ne) porterà l’abbigliamento mare, sportivo e per il tempo libero, mentre Seterie Zoagli la propria lavorazione di seta e velluti. Da Sanremo (Im) Tre Archi presenterà creazioni di oggettistica in vetro, mentre da Loano (Sv) arriverà l’oggettistica in vetro e legno di Rocca Davide.

L’iniziativa, nata dalla recente collaborazione tra Confartigianato Liguria e Marina Genova, rientra nell’ambito delle manifestazioni di Stile Artigiano.

Ingresso e parcheggio gratuiti.