Dal 13 Dicembre al via l'etichetta nutrizionale. Quali le imprese obbligate?

25/11/2016
Confartigianato La Spezia ricorda che il prossimo 13 Dicembre entrerà in vigore l’obbligo di etichettatura nutrizionale previsto dal Reg. CE 1169/2011.
Quali sono le imprese obbligate? quali quelle esonerate? cosa deve contenere l'etichetta?
Per conoscere le risposte a queste domande, invitiamo a partecipare al seminario gratuito "FARE IMPRESA OGGI per le imprese del settore alimentare: credito ed etichettatura degli alimenti" che si svolgerà martedì 29 Novembre, alle ore 16.00, presso la sede della Spezia di Confartigianato, in via Fontevivo, 19.

Si farà chiarezza su quali sono le imprese obbligate e si presenterà il software, pensato e realizzato in esclusiva per Confartigianato, che permetterà alle imprese di produrre etichette nutrizionali personalizzate.
Nello stesso incontro si parlerà anche del nuovo bando della Regione Liguria che prevederà contributi a fondo perduto pari al 30% dell'investimento effettuato, a favore di tutte le imprese, comprese per la prima volta anche quelle del commercio al dettaglio, i bar, i  ristoranti, le pizzerie, ecc..
La spesa minima che potrà essere ammessa a contributo dovrà essere di almeno 25.000,00 euro, con retroattività al 1° Gennaio 2016; potranno essere comprese le spese per le opere murarie, l'acquisto di impianti, di macchinari ed attrezzature, ma anche per software, brevetti e licenze.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda allegata ed inviarla a formazione@confartigianato.laspezia.it.

Per informazioni e chiarimenti: Segreteria Organizzativa, tel. 0187.286648-54-32
Cioccolatieri
Frantoiani