FormAZIONE Lavoro, un unico luogo d’incontro per cittadini e imprese

14/11/2016

Costi (Confartigianato Liguria): «Strumento semplice e fruibile anche per le microimprese, agevolerà le opportunità di matching e aiuterà a tarare l’offerta formativa regionale»

«Frutto di un grande lavoro di condivisione con la Regione Liguria, lo strumento, che integra opportunamente formazione e lavoro, risulta semplice e fruibile anche per le microimprese». Questo il commento di Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria, in occasione della presentazione del portale “FormAZIONE Lavoro”, illustrato oggi pomeriggio dagli assessori regionali alla Formazione, Ilaria Cavo, e al Lavoro, Gianni Berrino, nel corso del Forum Internazionale sull’Orientamento, partito oggi ai Magazzini del Cotone di Genova.

Potranno accedere gratuitamente alla piattaforma tutti i cittadini, inserendo il proprio profilo professionale e dettagliato, e le imprese, che potranno utilizzare le informazioni presenti (candidature, corsi di formazione e altro ancora) e inserire i profili richiesti o i propri fabbisogni, indicandone anche la tempistica. Un unico luogo in cui, con semplici passaggi, cittadini e imprese possono entrare in contatto diretto. E tutti ne possono usufruire: FormAZIONE Lavoro è un portale aperto a tutte le figure professionali e accessibile dal link www.formazionelavoro.regione.liguria.it.

«La piattaforma ha molteplici peculiarità – conclude Costi – Prima di tutto, punta a superare le difficoltà a far incrociare la domanda e l’offerta di lavoro. Ma siamo convinti possa anche aiutare le imprese a comunicare i propri fabbisogni e a tarare quindi l’offerta formativa predisposta dalla Regione Liguria. Naturalmente, le nostre sedi territoriali sono a disposizione delle imprese per agevolarne e diffonderne l’utilizzo».