Voucher baby sitting: esteso alle imprenditrici

28/10/2016

Riconosciuto anche alle imprenditrici il diritto a conciliare lavoro e famiglia.

Grazie a Confartigianato, le imprenditrici artigiane conquistano il diritto a coniugare attività d’impresa e famiglia.

Raffaella Rognoni, Presidente di Donne Impresa Confartigianato Liguria, esprime soddisfazione per la pubblicazione del decreto del Ministro del Lavoro e del Ministro dell’Economia e Finanze che prevede la possibilità per le madri imprenditrici e lavoratrici autonome di richiedere, in sostituzione (anche parziale) del congedo parentale, un contributo per il servizio di baby-sitting o per i servizi per l’infanzia (erogati da soggetti sia pubblici che privati accreditati).

Non vi sarà più, pertanto, una disparità di trattamento tra dipendenti e titolari d’impresa.