SMARTCUP Liguria, presentata la competizione 2016

13/09/2016

Riparte SMARTCUP Liguria, con l'edizione 2016, la business plan comptetition che premia le migliori idee di impresa della Liguria.

Regione Liguria crede nei giovani talenti, che hanno un'idea imprenditoriale, o sono una start-up o meglio ancora vogliono diventarlo, e crede nella possibilità di trasformare i sogni in imprese vincenti; per questo sostiene la nascita e lo sviluppo di start up e spin off ad alto potenziale tecnologico.

Chi può partecipare:

• Persone fisiche, singole o in gruppo, che intendano avviare sul territorio ligure imprese innovative

• Imprese innovative che abbiano sede operativa sul territorio ligure e che siano state costituite dopo il 1 gennaio 2016.

• Ogni persona/gruppo può presentare una sola idea. Non è consentito partecipare a più proposte imprenditoriali.

• La partecipazione a SMARTcup Liguria è incompatibile con la partecipazione a qualsiasi altra competizione Start Cup aderente al PNI.

Aree tematiche:

Le 4 categorie tematiche a cui i progetti dovranno afferire sono quelle previste dal PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione:

Life Sciences ICT - & Social Innovation |  Cleantech& Energy  | Industrial

Le date dell'edizione 2016:

Apertura bando:  dal 13 settembre al 24 ottobre 2016

Workshop formativi gratuiti e incontri di tutoraggio con proponenti:  dal 14 ottobre a fine novembre 2016

Valutazione delle proposte: dal 25 al 31 ottobre 2016

Evento finale con elevator pitch: 4 novembre 2016

PNI (Premio Nazionale per l'Innovazione): Modena, 1-2 dicembre 2016

Festival SMARTcup – Evento di networking presso l'incubatore di imprese di Genova – metà dicembre 2016

Per tutti i dettagli e le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale SMARTCUP Liguria