OT24 2017: pubblicato il modulo per chiedere lo sconto del premio INAIL

30/08/2016
Le imprese virtuose, cioè quelle imprese che esistono da almeno tre anni e che hanno realizzato in tutto il 2016 degli interventi di miglioramento in materia di salute e sicurezza sul lavoro aggiuntivi a quelli previsti dalla normativa vigente, entro il 28 Febbraio 2017 possono presentare una domanda di riduzione del premio INAIL. La presentazione dovrà avvenire esclusivamente per mezzo di una procedura on.line (in allegato il modulo con la scheda di autovalutazione).

"Si tratta di un'opportunità interessante per le imprese: gli sconti sul premio INAIL versato possono arrivare fino al 28% con priorità alle piccole ed alle micro imprese - afferma Enrico Taponecco, responsabile dell'ufficio Prevenzione Infortuni di Confartigianato Imprese La Spezia - Quest'anno però, gli interventi, malgrado le nostre richieste alla Direzione nazionale INAIL, vertono in gran parte su interventi relativi all'adozione dei sistemi di gestione che difficilmente le piccole e le micro imprese trovano modo di attuare al loro interno. Ad ogni modo, i nostri uffici sono disponibili a seguire le imprese per valutare il raggiungimento del punteggio minimo per la presentazione della domanda".

Per informazioni:
Enrico Taponecco