GENOVA: Bando imprese esistenti - ambito Maddalena e Centro Storico

05/08/2016

Il Comune di Genova ha pubblicato il Bando destinato a finanziare progetti di investimento e sviluppo di piccole imprese esistenti con sede operativa nell’ambito della zona di intervento prevista.

L’iniziativa mira a riqualificare, uniformare, armonizzare l’ambiente urbano in cui operano le imprese localizzate nelle zone oggetto del Bando, e si prefigge di agevolare il potenziamento dell’economia nell’area indicata, al fine di promuovere un ruolo di presidio, di animazione territoriale e di inclusione sociale.

Le risorse finanziarie disponibili sono pari a € 350.000,00, e saranno ritenuti ammissibili investimenti non inferiori ad euro 3.000 e nonsuperiori ad euro 20.000, anche se l’investimento complessivo risultasse più elevato.

I soggetti destinatari delle agevolazioni indicate in premessa sono le imprese esistenti, costituite da almeno 12 mesi alla data di pubblicazione del bando e già insediate.

Forme giuridiche ammesse:

- ditte individuali, imprese commerciali e artigianali, di persone o di capitali, con iscrizione al registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura (CCIAA) o ad analogo registro dello stato aderente all’U.E.

- cooperative di produzione e lavoro e/o cooperative sociali (di cui alla legge 381/91 e al D.Lgs. 155/06)

La documentazione deve essere presentata in un’unica BUSTA CHIUSA, a partire dalla data dell’11 agosto 2016, che conterrà tutta la documentazione in originale e dovrà essere consegnata a mano, o tramite raccomandata A/R, all’ Archivio Generale del Comune di Genova – Piazza Dante 10 – 1° piano – 16121 GENOVA.

La scadenza del Bando è l’11 agosto 2017 - ore 12, e la procedura di valutazione delle domande sarà a sportello.

Per informazioni è possibile contattare gli uffici di Confartigianato

Crediti e Assicurazioni