La Confartigianato a disposizione delle imprese per il bando destinato alle botteghe in 42 comuni dell’entroterra imperiese

01/07/2016

La Confartigianatodi Imperia è a disposizione con i propri uffici, per fornire informazioni dettagliate e per il supporto necessario per la compilazione delle domande, in merito al nuovo bando che prevede finanziamenti, a fondo perduto, per piccole superfici commerciali di vendita al dettaglio di generi alimentari e misti.

Il bando interessa 125 Comuni liguri non costieri con una popolazione non superiore ai mille abitanti. Il bando però comprende anche i Comuni con non oltre 5 mila abitanti, sempre non costieri, ma che corrispondano ad almeno due requisiti tra: un rapporto tra popolazione residente e superficie inferiore al valore medio della provincia di appartenenza; un rapporto tra imprese e superficie inferiore al valore medio della provincia di appartenenza; un rapporto tra numero di imprese e popolazione residente inferiore al valore medio della provincia di appartenenza.

I Comuni interessati in provincia di Imperia sono 42. Sono ammessi contributi da un minimo di 5 mila a un massimo di 20 mila euro a impresa pari al 40% degli investimenti effettuati per ristrutturazioni edilizie, installazioni tecnologiche, arredi e acquisti di beni. Previste anche premialità per le imprese nei Comuni sotto i mille abitanti, per gli imprenditori under 35 e per le imprenditoria femminile.

Per ulteriori informazioni è quindi possibile rivolgersi alla Confartigianato telefonando al numero 0184/524501 o inviando una mail all’indirizzo info@confartigianatoimperia.it