Taxi Boat: Confartigianato ha chiesto bando al Comune della Spezia

Tempo di lettura: 1 min
17/05/2016

Confartigianato ha richiesto all'Amministrazione comunale della Spezia di predisporre un bando pubblico per autorizzazioni al trasporto pubblico non di linea servizio taxi con natante per trasporto di persone. La richiesta è stata avanzata dall'Associazione di via Fontevivo con una lettera indirizzata alla dirigente del settore Laura Niggi il 29 febbraio 2016.

L'idea era maturata durante un incontro avutosi con il sindaco della Spezia Massimo Federici e i sindaci di Porto Venere e Lerici per rispondere a quelle richieste di un trasporto individuale o di piccoli gruppi di persone giornaliero e notturno.

Ora il comune ha avviato la procedura amministrativa. Il bando pubblico dovrà logicamente seguire la normativa regionale e statale, il codice della navigazione e relativi regolamenti di attuazione, alle leggi vigenti ed ai provvedimenti amministrativi delle Autorità competenti in materia.

Cittadini e imprese interessate al bando possono prendere contatto con Confartigianato La Spezia per ulteriori informazioni, tel. 0187.286652 oppure via e-mail: carozza@confartigianato.laspezia.it

Categorie: 
Trasporto su acqua
Turismo