Contributi a fondo perduto per la nascita di nuove imprese

15/06/2016

La Regione Liguria, tramite il Fondo Sociale Europeo ha previsto 3 milioni di euro per favorire l’occupazione, sostenendo la nascita di nuove imprese sul territorio regionale, per la produzione di beni e servizi nei settori dell’industria, artigianato, commercio, turismo e lavoro autonomo.

Le domande potranno essere compilate accedendo ad un sistema on line e potranno essere validamente presentate dal 17 giugno 2016.

Il percorso prevede: la valutazione dell’idea imprenditoriale da parte di Filse; l’attivazione di un percorso di assistenza individuale fino ad un massimo di 60 ore di tutoraggio e consulenze specializzate; la predisposizione di un business plan che sarà oggetto di un’apposita commissione; l’attività di accompagnamento e tutoraggio nei confronti delle imprese che hanno effettuato il percorso sopra descritto, con l’erogazione di un contributo di euro 4.777,23 previsto dal bando.

La Confartigianato della Spezia ha predisposto una squadra per seguire l’impresa in tutto il percorso guidata dal referente Marco Vignudelli telefono 0187.286653 oppure 3483606726 – e-mail: finart@confartigianato.laspezia.it

Crediti e Assicurazioni