Confartigianato spiega come promuovere le piccole imprese con social media ed e-commerce

13/04/2016

Grande successo del seminario gratuito organizzato da Confartigianato sulla comunicazione con i social media e l’e-commerce. Il 63% degli italiani cioè 40 milioni usano quotidianamente internet. Di questi il 36% acquista on line, il 51% commentano notizie, pubblici esercizi, negozi.

Per questo motivo per una piccola e media impresa essere su internet con un proprio sito, una pagina sui social media come Facebook o vendere attraverso i canali dell'e-commerce è diventato essenziale. Nel corso del seminario che si è tenuto presso la sala corsi Confartigianato sono stati illustrati molti consigli utili per iniziare ad utilizzare gli strumenti della rete per far conoscere prodotti e servizi.

Sono intervenuti gli esperti Tiziano Pucci e Leandro Sanfilippo. L'incontro era rivolto principalmente alle start up, le pmi, agli imprenditori artigiani e commercianti interessati a conoscere le diverse piattaforme e le opportunità della rete.

L'incontro rientrava nel progetto nazionale 'Eccellenze in Digitale’ promosso e patrocinato dall'Unione Europea, dal Ministero del Lavoro e dello Sviluppo Sociale, da Garanzia Giovani, da UnionCamere e da Google, per aiutare le imprese ad avvicinarsi al digitale e a cogliere le potenzialità del web.

Per ulteriori informazioni tel. 0187.286652-11 e-mail: carozza@confartigianato.laspezia.it

Si allegano in Pdf le slides dell'incontro

Corsi di formazione