Sanremo: domani alla Confartigianato l’assessore regionale Sonia Viale presenterà il libro bianco della sanità

Tempo di lettura: 2 minuti
07/04/2016

Il libro bianco della sanità, con le proposte e le strategie per lo sviluppo del sistema sociosanitario in Liguria, sarà al centro di un incontro presso la Confartigianato che vedrà la partecipazione del vicepresidente della Regione ed assessore alla sanità Sonia Viale. La riunione si  terrà venerdì 8 aprile, alle ore 18, presso la sede della Congfartigianato in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo. All’incontro, in cui saranno presenti i dirigenti locali, sono invitati anche gli artigiani e i cittadini del territorio.

Nell’occasione la Confartiginato presenterà un documento contenente le proprie proposte alla Regione. Le priorità e gli obiettivi che sono stati individuati riguardano diversi aspetti come la trasparenza e la semplificazione burocratica, fisco e credito, sviluppo e programmazione, formazione e lavoro, infrastrutture, ambienti e trasporti, e benessere sociale. Proprio in questo ultimo punto si chiede di aumentare l’efficienza e l’efficacia della sanità ligure e ottimizzare la spesa regionale, di promuovere la qualità dei servizi e la rispondenza ai bisogni in continua evoluzione, e di aumentare l’integrazione sociosanitaria anche in termini d’informazione.

Non è la prima volta che la Confartigianato interviene attivamente sul tema della sanità, già in passato infatti più volte erano state avanzate proposte e prese posizioni in difesa dei presidi sul territorio e dei servizi offerti ai cittadini.