Artigiani trentini a Genova appuntamenti dal 14 al 22 maggio

Tempo di lettura: 1 min
13/05/2011

Fino al 22 maggio (calendario in allegato), Liguriastyle.it ospiterà gli artigiani trentini del marchio d’eccellenza trentino “ArtigianArte”.
A Palazzo Imperiale, in piazza Campetto a Genova, sede del centro dell'artigianato ligure di eccellenza, si terranno workshop sulla lavorazione dei materiali tradizionali dell'artigianato trentino: il legno, la ceramica, la stoffa, il rame e il ferro.
A dare dimostrazione al pubblico delle diverse tecniche di lavorazione saranno gli artigiani di Confartigianato Trentino. Stefano Armellini, presidente del Consorzio dell'artigianato artistico e di qualità Trentino, spiega: «La collaborazione con Confartigianato Liguria è nata qualche anno fa. Nel 2010,  abbiamo realizzato la prima iniziativa comune. In occasione delle feste patronali della città di Trento, sei artigiani liguri hanno presentato al nostro pubblico le proprie creazioni riscontrando un notevole successo commerciale. Con la nostra presenza a Liguriastyle.it contiamo di replicare la positiva esperienza precedente, coinvolgendo questa volta il pubblico ligure e genovese in particolare».
«Sarà l'occasione - commenta Luca Costi, segretario generale di Confartigianato Liguria - per scoprire le eccellenze della tradizione artigiana del Trentino, una regione profondamente diversa dalla nostra, attraverso il filo conduttore della qualità dei materiali e delle lavorazioni».