Sanremo: alla Confartigianato la presentazione di un progetto innovativo per riqualificazione condomini e loro finanziamento

23/03/2016

La Confartigianato di Imperia presenterà giovedì 23 marzo, alle ore 18 presso la propria sede in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo, una nuova iniziativa a sostegno del settore delle costruzioni nell’ambito dell’edilizia privata. Confartigianato di Imperia è infatti promotrice di un accordo con “Seven Star srl” e con la Banca di Credito Cooperativo di Caraglio, che ha lo scopo di incentivare il recupero del patrimonio edilizio civile del territorio e creare mercato per le imprese aderenti.

In sintesi si tratta di un progetto attraverso il quale i condomini avranno la possibilità di ottenere un finanziamento, anche di tipo dilazionato, superando così possibili difficoltà dei singoli inquilini o proprietari. Il risultato, e l'arricchimento ambientale e patrimoniale dell'immobile, sarà poi certificato e garantito attraverso una classificazione a stelle. La Confartigianato di Imperia riserva l’iniziativa alle imprese associate che aderiscono al marchio ed al disciplinare “artigiano di qualità”.

Domani il convegno si aprirà alle 18 con il saluto e l'introduzione del presidente della Confartigianato di Imperia Enrico Meini e della direttrice Barbara Biale. Subito dopo prenderà la parola Giancarlo Savi (Presidente Seven Stars Srl) che illustrerà l’operatività al servizio delle Imprese. Il Vice Direttore Generale della BCC di Caraglio Ferruccio Franza tratterà invece la parte relativa al finanziamento bancario a favore dei Condomini. Sarà quindi la volta dell'intervento di Monica Nolo Direttore Generale di Confart Liguria e infine di Michele Parisi (Amministratore e Presidente di Gesticond Imperia) che esporrà i benefici per il Condominio.

L’incontro è aperto ad Imprese, Amministratori di Condominio, Professionisti, amministratori pubblici e semplici condomini interessati a migliorare e valorizzare la propria casa.