I ‘falsi’ distruggono 88.000 occupati: su ‘Il Fatto Quotidiano’ allarme di Confartigianato

21/03/2016

L’Italia continua ad essere invasa da prodotti contraffatti. L’allarme arriva da Confartigianato ed è stato rilanciato da ‘Il Fatto Quotidiano‘. Gli effetti peggiori si scaricano sugli imprenditori del settore moda che, a causa dei ‘falsi’ perdono 9,9 miliardi di minori vendite e 88.000 posti di lavoro.
Una impresa artigiana manifatturiera su cinque è minacciata dalla concorrenza sleale dei prodotti taroccati.

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti sollecita “tolleranza zero contro il mercato del falso che danneggia gravemente le imprese e i consumatori” e chiede che “la battaglia in difesa del made in Italy diventi la priorità dell’agenda del Governo.
Serve una regolamentazione europea, come quella sul ‘made in’, che obblighi a indicare l’origine dei prodotti e garantirne la piena tracciabilità”.

In allegato l’articolo de ‘Il Fatto Quotidiano’

Il Rapporto di Confartigianato rilanciato da ‘Il Fatto Quotidiano’ è disponibile nella sezione ‘Ricerche e Studi’ dell’area Intranet del portale di Confartigianato