Dall’Inail più di 276 milioni a fondo perduto alle imprese che investono in sicurezza

02/03/2016
Con il nuovo bando incentivi ISI 2015 l'INAIL mette a disposizione delle imprese che investono in sicurezza più di 276 milioni di euro a fondo perduto: dal 1° Marzo al 5 Maggio le aziende che intendono accedere al contributo potranno inserire online, sul portale dell’Istituto, le proprie domande di finanziamento.

Ad essere finanziati nel bando sono i progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza del lavoro, quelli per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale ed anche quelli relativi agli interventi di bonifica di materiali contenenti amianto.

Le risorse a disposizione delle imprese sono ripartite su singoli avvisi regionali e saranno erogati alle imprese, anche individuali e senza dipendneti, iscritte alla Camera di Commercio. Il contributo assegnato in conto capitale è pari al 65% dei costi sostenuti per la realizzazione di ciascun intervento ed è compreso tra un minimo di 5mila ed un massimo di 130mila euro.

Fino alle ore 18.00 del prossimo 5 Maggio, nella sezione “Servizi on line” del portale dell’INAIL le imprese avranno a disposizione una procedura informatica per verificare il raggiungimento, od il superamento, della soglia minima di ammissibilità.

Ufficio Credito e Finanziamenti
tel. 0187.286653 Marco Vignudelli / eMAIL finart@confartigianato.laspezia.it