Fondartigianato: il futuro è saperne di più!

26/02/2016

"Oscar Wilde diceva che molte persone sanno il prezzo delle cose, pochi ne sanno il valore. In questa frase è condensato il senso di Fondartigianato, il fondo interprofessionale dell'artigianato" - dice Sara Bocchia, responsabile dell'ufficio Formazione di Confartigianato - "Fondartigianato è il fondo per la formazione continua delle PMI. Aderire non comporta alcuna spesa e l'adesione è semplicissima. Come contropartita, le imprese possono avvalersi fin da subito dei corsi di formazione per la valorizzazione e l'aggiornamento dei propri lavoratori dipendenti".

"Fondartigianato opera fin dal 2001 attraverso l'autorizzazione del Ministero del Lavoro: un risultato importante per tutte le parti sociali coinvolte ed impegnate nel campo della formazione ma soprattutto per le imprese coinvolte. Obiettivo di Fondartigianato è quello favorire la competitività, valorizzare le risorse umane, sostenere e diffondere la cultura della formazione quale valore di accrescimento dell'impresa".

Diversi sono gli ambiti di intervento del fondo:
- sviluppo del territorio;
- lavoratori di imprese colpite dalla crisi;
- processi di riorganizzazione e di riconversione produttiva;
- sicurezza sul lavoro;
- piani di settore;